DETTAGLIO COSTI
Offerta disponibile solo con pagamento con carta di credito o addebito bancario
COSTI RICORRENTI
ABBONAMENTO SMART HOME € 28,95
MODEM WI-FI INCLUSO
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE GRATUITO*
* Per linea non attiva o assente sarà dovuto al momento dell'attivazione un extra di € 25,00.

PERCHÈ SCEGLIERE LA FIBRA DI TERRECABLATE?

DETTAGLIO COSTI
Offerta disponibile solo con pagamento con carta di credito o addebito bancario
COSTI RICORRENTI
ABBONAMENTO SMART HOME € 28,95
MODEM WI-FI INCLUSO
CONTRIBUTO DI ATTIVAZIONE GRATUITO*
* Per linea non attiva o assente sarà dovuto al momento dell'attivazione un extra di € 25,00.
Icona Lineatelefonica
Icona Chiamatelineafissa
Icona Chiamatemobili
Icona Modem

NEL CONTRIBUTO MENSILE SONO COMPRESE LE SEGUENTI VOCI:

• INTERNET ILLIMITATO
• Velocità di navigazione fino a 
1000 Mbps in Downlink, fino a 300 Mbps in Uplink
• MODEM Ultrafibra WI-FI incluso
• Super Upload (smart TV, pay TV e social)
• Configurazione FAST per il gaming
Identificativo del chiamante GRATUITO
1 LINEA TELEFONICA
Chiamate verso i fissi nazionali comprese
(Fino a 1.500 minuti al mese)

Chiamate verso i mobili nazionali comprese
(Fino a 60 minuti al mese)

PACCHETTO MOBILI:
Un plafond mensile di 300 minuti per chiamare tutti i mobili nazionali a 0 cent, senza scatto alla risposta

Icona Lineatelefonica

1 LINEA
TELEFONICA

Icona Chiamatelineafissa

CHIAMATE VERSO
I FISSI NAZIONALI
COMPRESE
(FINO A 1.500 MINUTI AL MESE)

Icona Chiamatemobili

CHIAMATE VERSO
I MOBILI NAZIONALI
COMPRESE
(FINO A 60 MINUTI AL MESE)

NEL CONTRIBUTO MENSILE SONO COMPRESE LE SEGUENTI VOCI:

• INTERNET ILLIMITATO
• Velocità di navigazione fino a 
1000 Mbps in Downlink, fino a 300 Mbps in Uplink
• MODEM Ultrafibra WI-FI incluso
• Super Upload (smart TV, pay TV e social)
• Configurazione FAST per il gaming
Identificativo del chiamante GRATUITO
1 LINEA TELEFONICA
Chiamate verso i fissi nazionali comprese
(Fino a 1.500 minuti al mese)

Chiamate verso i mobili nazionali comprese
(Fino a 60 minuti al mese)

PACCHETTO MOBILI:
Un plafond mensile di 300 minuti per chiamare tutti i mobili nazionali a 0 cent, senza scatto alla risposta

DIRETTRICE Quantità (min) Canone mese
Mobili nazionali 300  € 5,00
 I minuti sono conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.

Attivazione

 Canone

Trasferimento di chiamata € 2,00
Identificazione del chiamante (ove non compreso) € 1,20
Disabilitazione identificazione al chiamato € 1,20
Number Portability € 15,00
Costo disattivazione linea (sia per cessazione che migrazione) prima di 24 mesi  un canone
Richiesta modem successiva all’attivazione € 25,00
Sostituzione modem guasto presso Terrecablate (previa verifica tecnica) * GRATUITO
Intervento installazione apparato Terrecablate su prima presa ** € 60,00
Maggiorazione attivazione per assenza di linea € 25,00
Passaggio da vecchi a nuovi listini e variazione prodotti (ove sottoscrivibili) GRATUITO
Intervento riparazione per guasto imputabile al cliente € 90,00
Cambio numero telefonico (previa verifica tecnica) € 30,00
Trasloco *** € 70,00
Subentro nell’utenza GRATUITO
Variazione categoria merceologica **** € 70,00
Dettaglio chiamate GRATUITO
Linea Voip aggiuntiva (solo per SmartHome) con nuovo numero Terrecablate € 20,00 € 2,00*****

 

* La sostituzione potrà essere effettuata con apparati ricondizionati e solo per apparati Terrecablate.
** L’importo si riferisce alla prima ora di intervento. Per le installazioni o riparazioni che richiedano particolare attività o tempistiche cha vadano oltre la prima ora di intervento, verrà rimessa fattura con tariffazione oraria di € 40,00 (conteggiata ogni quarto d’ora). La medesima tariffazione verrà applicata per gli interventi di riparazione imputabili all’utente.
*** Si intende lo spostamento dall’indirizzo di fornitura dei servizi verso altro indirizzo indicato dal cliente, compatibilmente con la fattibilità tecnica.
**** Si intende variazione da offerta commerciale SmartHome a offerta commerciale SmartOffice.
***** Il servizio potrà essere attivato solo su modem Terrecablate.

Chiamate Tariffa al minuto
Locali  € 0,12
Nazionali  € 0,12
Mobili  € 0,12
Unica fascia oraria, tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta
Chiamate Scatto alla risposta Tariffa al minuto
verso i fissi
Tariffa al minuto
verso i mobili
Internazionale Area 1 € 0,25  € 0,183  € 0,427
Internazionale Area 2 € 0,25  € 0,305  € 0,427
Internazionale Area 3 € 0,25  € 0,488  € 1,098
Internazionale Area 4 € 0,25  € 0,732  € 1,098
Internazionale Area 5 € 0,25  € 1,220  € 1,220
Internazionale Area 6 € 0,25  € 3,050  € 3,050
Chiamate Scatto alla risposta Tariffa al minuto
Satellitare € 0,25 € 6,832
AREA 1: Andorra, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lussemburgo, Monaco Principato, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera (fissi), Ungheria, Usa.
AREA 2: Bahrein, Bosnia Erzegovina, Bosnia H-Mostar, Bosnia Srpske, Bulgaria, Cipro, Croazia, El Salvador, Estonia, Filippine, Hong Kong, Isole Vergini Americane, Israele, Kazakistan, Libia, Lituania, Malta, Martinica, Messico, Palestina, Polonia, Repubblica Domenicana, Romania, Singapore, Slovacchia, Sri Lanka, Turchia, Uzbekistan.
AREA 3: Albania, Algeria, Angola, Argentina, Australia, Azerbaijan, Bielorussia, Botswana, Brasile, Burkina Faso, Capo Verde, Cile, Cina, Colombia, Corea Del Sud, Costa Rica, Gabon, Georgia, Giappone, Giordania, Guadalupa, Guatemala, Honduras, India, Irlanda, Islanda, Lettonia, Libano, Liechtenstein, Macedonia, Malaysia, Marocco, Mauritius, Moldavia, Mozambico, Namibia, Niger, Oman, Peru’, Qatar, Russia, South Sudan, Sud Africa, Taiwan, Thailandia, Togo, Turkmenistan, Ucraina, Uruguay, Venezuela.
AREA 4: Afghanistan, Arabia Saudita, Armenia, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bolivia, Brunei, Camerun, Congo, Costa D’avorio, Ecuador, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Eritrea, Faroer, Gambia, Gibilterra, Gibuti, Indonesia, Iran, Kenya, Kosovo, Kuwait, Laos, Lesotho, Liberia, Malawi, Mauritania, Nicaragua, Nigeria, Panama, Paraguay, Senegal, Serbia E Montenegro, Siria, Sudan, Tagikistan, Tanzania, Trinidad E Tobago, Tunisia, Zambia.
AREA 5: Antigua, Aruba, Bahamas, Bangladesh, Burundi, Cuba, Etiopia, Ghana, Giamaica, Gran Bretagna, Groenlandia, Guinea, Guinea Equator, Guyana, Kirghizistan, Macao, Maldive, Mali, Pakistan, Timor Est, Vietnam, Yemen Arab.
AREA 6: Anguilla, Antille Olandesi, Ascension, Barbados, Birmania, Cambogia, Cayman, Ciad, Comore, Cook, Corea Del Nord, Diego Garcia, Dominica, Emsat, Falkland, Figi, Globalstar, Grenada, Guam, Guinea Bissau, Guyana Francese, Haiti, Iraq, Iridium, Isole Vergini Britanniche, Kiribati, Madagascar, Marianne, Marshall, Mayotte, Micronesia, Mongolia, Montserrat, Nauru, Nepal, Niue, Norfolk, Nuova Caledonia, Palau, Papua N. Guinea, Polinesia Francese, Repubblica Centrafricana, Riunione, Ruanda, S. Lucia, S. Pierre E Miquelon, Saint Kitts E Nevis, Saint Vincent, Salomone, Samoa, Samoa Americane, Sant’elena, Sao Tome E Principe, Seicelle, Sierra Leone, Somalia, Suriname, Svizzera (mobili), Thuraya, Tokelau, Tonga, Turks E Caicos, Tuvalu, Uganda, Vanuatu, Wallis E Futuna, Zaire.

• Prezzo totale: per 2 anni € 18,90/mese + Quota di adesione € 10,00/mese, poi € 28,90/mese. Quota di adesione: € 10,00/mese per 2 anni già inclusa nel costo dell’offerta. In caso di recesso prima di 24 mesi saranno dovute le rate mancanti. La quota di adesione (€ 240,00) potrà essere pagata in una unica soluzione su richiesta al momento della sottoscrizione del contratto, in caso di disattivazione o passaggio ad altro operatore, le eventuali rate mancanti, della quota di adesione, saranno addebitate sull’ultima fattura utile fatto salvo esplicita richiesta di rateizzazione da far pervenire a Terrecablate precedentemente alla chiusura dei servizi.
• Le opzioni di traffico voce sono attivabili in qualsiasi momento. Il pacchetto mobile eventualmente sottoscritto andrà ad aggiungersi al pacchetto di 60 minuti già compreso nel servizio base
• È possibile verificare il quantitativo di minuti residui chiamando dalla linea Terrecablate dove è attivo il pacchetto il numero verde 800 078 152.
• Terrecablate fattura bimestralmente i canoni anticipati per il bimestre successivo ed il traffico telefonico riferito al bimestre precedente. Il pagamento delle fatture è possibile esclusivamente attraverso metodi di pagamento elettronico quali l’addebito ricorrente su Conto Corrente Bancario o Postale (SDD) e tramite addebito ricorrente su Carta di Credito (escluse carte ricaricabili e revolving).
• Per ogni altro aspetto non esplicitato nel presente documento si farà riferimento alle Condizioni Generali di Contratto ed alla Carta dei Servizi consultabili sul sito internet www.terrecablate.it.
• Il servizio verrà attivato in tecnologia FTTH GPON fino 1000 Mega (download 1000Mbps, upload 300Mbps) o fino la massima velocità disponibile al suo indirizzo. Qualora la tecnologia FTTH non fosse disponibile il servizio verrà attivato con tecnologia FTTC con velocità 200 Mega (download 200Mbps, Upload 20Mbps) o fino la massima velocità disponibile sulla centrale di riferimento; qualora la tecnologia FTTC non fosse disponibile il servizio verrà attivato in tecnologia ADSL con una velocità di navigazione fino a 20 Mega o fino alla massima velocità disponibile sulla tua centrale. La velocità non è garantita poiché è dipendente da molti fattori quali, tra gli altri, la distanza dalla centrale, la qualità del doppino, ove presente, il livello di congestione della rete e la massima velocità effettivamente disponibile sulla tua centrale.
• L’offerta SmartHome prevede la fornitura del servizio telefonico in tecnologia VoIP. A tal proposito ti ricordiamo che il telefono di casa, per effettuare e ricevere telefonate, dovrà essere collegato direttamente al modem. Per poter utilizzare tutte le prese telefoniche di casa è possibile richiedere all’elettricista di fiducia, il RIBALTAMENTO dell’impianto telefonico. Il dispositivo (modem), compreso gratuito, è strettamente personale e non cedibile. Si precisa che, come previsto dalla Del. 387/18/cons, nel caso in cui il Cliente scelga di dotarsi di un proprio modem diverso da quello di Terrecablate, l’apparato dovrà avere caratteristiche tecniche adeguate alla corretta fruizione dei servizi inclusi nell’offerta scelta. In tal caso il Cliente dovrà provvedere in autonomia alla configurazione del modem sia per la connessione internet che per l’abilitazione della componente fonia. Le specifiche del modem sono reperibili sia sul portale clienti Terrecablate sia al call center al numero 800 078 100.