Matteo Betti e Terrecablate per Route pour Paris

Presentata nella sede della società di telecomunicazioni la partnership con il campione paralimpico reduce dalla vittoria americana con la Nazionale italiana.

 

 


Terrecablate
e Matteo Betti di nuovo insieme per Route pour Paris, il percorso di avvicinamento alle Paralimpiadi che si svolgeranno in Francia nel 2024. L’azienda di telecomunicazioni senese ha annunciato stamani, nel corso di una conferenza stampa, di aver rinnovato la partnership con lo schermitore azzurro per gli appuntamenti sportivi e gli eventi collaterali che si svolgeranno nel prossimo anno e mezzo. Come avvenuto per Road to Tokyo, anche per questa nuova avventura del pluricampione senese, oltre alle gare di qualificazione iniziate nel novembre scorso e che si concluderanno a maggio 2024, saranno organizzati incontri pubblici per sensibilizzare soprattutto i giovani sull’importanza dello sport per tutti. Matteo Betti fa parte della Nazionale di scherma ed è ambasciatore paralimpico, un riconoscimento importante conferitogli dal Comitato Italiano Paralimpico, che lo vede impegnato a diffondere il messaggio positivo di come lo sport può far superare le disabilità. L’atleta senese, reduce dal successo della squadra azzurra di fioretto nella prova di Coppa del Mondo paralimpica di Washington, è rientrato in Italia per riprendere gli allenamenti e la promozione di Route pour Paris.

“La strada verso i prossimi Giochi è segnata ed ho già percorso importanti passi verso la qualificazione. Sono orgoglioso che Terrecablate abbia scelto ancora di accompagnarmi in questa ulteriore avventura con grande entusiasmo. In questo tempo di preparazione che (spero) ci porterà a Parigi non parleremo solo di Paralimpiadi, ma sarà costellato di iniziative che coinvolgeranno tutti, grandi e bambini. Ci divertiremo!”

Matteo Betti è un veterano della Nazionale azzurra, la prossima sarà la sua quinta Paralimpiade ed ha nel suo palmares, oltre alle medaglie dei campionati di scherma Europei e del Mondo, un Bronzo nella spada conquistato a Londra 2012. La partecipazione di Terrecablate a Route pour Paris rientra nei progetti benefit che la società da due anni promuove in vari settori della società civile per dare il suo contributo ad uno sviluppo sostenibile del territorio senese.

“Matteo Betti è un simbolo del vero sport e della solidarietà – ha detto Marco Turillazzi, amministratore unico di Terrecablate -, stimo molto questo ragazzo, caparbio, coraggioso, vero atleta, che ha portato il nome di Siena in giro per il mondo grazie ai suoi successi. Come azienda siamo orgogliosi di ospitarlo oggi per la presentazione di Route pour Paris, di essere stati ed esserlo in futuro suoi compagni di viaggio nella preparazione alla Paralimpiadi. Il nostro logo sulla carrozzina con cui Matteo gareggia non è una semplice sponsorizzazione, ma un modo per comunicare che crediamo in una società migliore che sappia dare l’opportunità a tutti di coronare il proprio sogno. Betti ne è un esempio nello sport e Terrecablate, proprio per la sua missione benefit, si impegna a sostenere questo e altri progetti con stessa valenza sociale”.

ARCHIVIO NEWS