Navigazione ultraveloce a Pian delle Fornaci e Costafabbri con la fibra di Terrecablate

La società ha iniziato i lavori per la cablatura dei complessi abitativi dei due quartieri della periferia di Siena.

Nuove opportunità di navigazione veloce per i residenti nell’area Pian delle Fornaci-Costafabbri. Terrecablate, titolare della rete in fibra ottica, ha iniziato i lavori per l’allacciamento alla rete dei complessi abitativi presenti nei due quartieri. La società, che attualmente già fornisce i servizi di telefonia e internet nell’area commerciale di Pian delle Fornaci, ha programmato, nell’ambito del proprio piano di investimenti, un nuovo intervento di estensione della rete in fibra ottica per rispondere alle richieste dei cittadini residenti nella zona che da tempo chiedono un collegamento internet veloce. L’intervento iniziato da pochi giorni sarà concluso entro il mese di gennaio con la realizzazione di impianti in fibra ottica FTTH che garantiranno collegamenti con velocità di 100 Mega.

“Una connettività ultra veloce anche a casa è un’esigenza ormai di tutti – spiega Marco Turillazzi Amministratore Unico di Terrecablate, per questo stiamo valutando quali sono le aree nel comune di Siena che potrebbero essere interessate ai nostri servizi. Iniziamo con la cablatura in fibra ottica dei complessi residenziali di Pian delle Fornaci e Costafabbri con un primo investimento di oltre 20 mila euro, rispondendo così alle necessità di numerosi cittadini che da tempo chiedono servizi di telefonia e internet efficienti”.

I tecnici di Terrecablate interverranno con la costruzione della rete, la posa dei cavi in fibra e il rilegamento clienti con costruzione impianti fino all’interno degli appartamenti.

Gli utenti interessati al nuovo servizio della banda ultra larga potranno rivolgersi agli uffici di Terrecablate (numero verde 800 078 100) per informazioni e tariffe.

ARCHIVIO NEWS