Una nuova importante partnership per Terrecablate

Terrecablate è l’ultima aggiunta a Namex.

Così titola nel proprio sito web il nuovo illustre partner di Terrecablate.
E prosegue…

Verdi colline, vini e cibo incredibili, paesaggi sorprendenti e villaggi pittoreschi. Da Namex puoi ora raggiungere la bellissima provincia di Siena, in Toscana grazie al nostro nuovo socio Terrecablate. Questo ISP locale fornisce connettività direttamente sul territorio regionale, combattendo il digital divide con un’infrastruttura di proprietà.

La rete aziendale è stata in parte acquisita nel 2017 dal Consorzio Terrecablate e in parte progettata direttamente dall’ISP, unitamente ad accordi commerciali con tutti gli altri principali operatori di telecomunicazioni.

L’infrastruttura complessiva è di circa 700 km di rete in fibra ad alta capacità che collega i principali PoP ed è funzionale all’erogazione dei servizi per i clienti finali

La rete è stata progettata e realizzata per coprire il territorio con architetture ad anello sia in area metropolitana (MAN) che in area extra metropolitana (WAN) al fine di offrire le migliori prestazioni in termini di affidabilità e resistenza ai guasti; le sezioni con topologia a stella vengono innestate sugli anelli per raggiungere le terminazioni periferiche.
La rete WAN, in particolare, è costituita da due anelli principali che servono rispettivamente il nord e il sud del capoluogo senese dove si trova il principale centro di rete dell’azienda.

La connettività tra l’infrastruttura Terrecablate e Internet è garantita grazie ad una presenza capillare di quasi 50 PoP, tra cui i principali punti di interscambio italiani come Namex, MIX e Tix.

Terrecablate è in prima linea nella tecnologia delle reti di telecomunicazioni. Nel 2018 l’azienda ha investito nella realizzazione di una nuova rete dorsale in sostituzione di quella esistente; la nuova infrastruttura offre funzionalità nuove e migliorate in termini di affidabilità e prestazioni, consentendo lo scambio di dati tra PoP con velocità fino a oltre 100 Gbps. I clienti finali vengono raggiunti con soluzioni che vanno dalle connessioni FTTH a quelle FTTN, garantendo un servizio di alta qualità indipendentemente dalla loro ubicazione.

Inoltre, Terrecablate offre tutti i servizi di telecomunicazione di livello carrier, tra cui:
Collegamenti Internet;
collegamenti dati tra siti e reti private virtuali (VPN L3, VPN L2, VPLS)
servizi di firewalling centralizzati
servizi di co-locazione.
telefonia tradizionale;
Telefonia VoIP e centralini virtuali.

Potete leggere l’articolo sul sito web di Namex cliccando qui.

ARCHIVIO NEWS