Terrecablate promuove per il secondo anno Solidarietà a tavola

Ripartirà a gennaio il progetto benefit di Terrecablate “Solidarietà a tavola” che vedrà impegnati i giovani cuochi dell’istituto Artusi di Chianciano a cucinare i pasti per gli ospiti della mensa di San Girolamo di Siena. Ieri gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, sono stati ricevuti da suor Nevia, responsabile della mensa, per un primo incontro conoscitivo del mondo del volontariato.

La religiosa ha spiegato come viene svolto quotidianamente il lavoro dei volontari per garantire un pasto caldo ai circa 60 ospiti che pranzano alla mensa. Nelle prossime settimane i 16 giovani cuochi che partecipano al progetto, studieranno i menù che poi cucineranno  nelle 4 giornate in calendario, tenendo conto delle indicazioni avute sia sulle materie prime da utilizzare che delle tempistiche per la preparazione.

 

Il progetto è stato studiato da Terrecablate in collaborazione con l’Istituto Artusi per avvicinare i giovani al mondo del volontariato e per garantire un aiuto alla struttura che offre un servizio fondamentale alle tante persone che si trovano in difficoltà economiche.

ARCHIVIO NEWS